Officine Conterno

Loc. Valle 4/b Piozzo (CN)

Contattaci

+39 0173 778012

Scrivici

info@officineconterno.com

Alimentatori per impianti di frantumazione

SERIE VSC

Vagli inclinati a Vibrazione libera circolare

I vagli vibranti sgrossatori della serie VSC di OFFICINE CONTERNO sono macchine a vibrazione libera circolare in grado di lavorare su pezzature grossolane ed elevate portate.

Impiegati generalmente per la separazione dei fini prima della frantumazione, hanno il primo piano allestito con barre, mentre il secondo e i successivi, se presenti, con rete o lamiera forata.

Affidabilità e robobustezza

La robustezza e l’affidabiità dei vagli Serie VSC ne fanno la soluzione ottimale per qualsiasi necessità di selezione ed elevate produzioni.

Giunzioni bullonate

Minimizzando i giunti saldati si limitano le tensioni residue da questi generate, il tutto a vantaggio dell’ affidabilità e della durata della macchina.

Sistema vibrante

Sistema albero/masse eccentriche regolabili dimensionato ad hoc e posto su speciali cuscinetti atti a sopportare forti sollecitazioni. Lubrificazione ad olio o a grasso.

Trasmissione

A cinghia puleggia. Motore montato con sistema ad elementi elastici per eliminare slittamento ed eccessivo tiro delle cinghie in fase di avviamento e fermata.

Fiancate

Opportunamente sagomate e con tutte le forature su cui verranno assemblati i componenti della macchina e gli irrigidimenti.

Sospensioni

A molle elicoidali in acciaio speciale o con elementi elastici dimensionati, permettono il massimo isolamento della parte vibrante rispetto al telaio e alle strutture sottostanti.

Componenti anti-usura

Davanzale di carico e baveri di scarico anti usura migliorano la distribuzione del mate- riale, salvaguardano le reti e agevolano la corretta distribuzione delle selezioni.

Lavaggio

A richiesta impianto con docce di lavaggio o con apposite cofanature in caso di selezione a secco di materiali particolarmente polverosi.

SERIE VSC

Affidabili per natura

I vagli a vibrazione libera circolare Serie VSC di Officine Conterno rappresentano l’eccellenza in termini di affidabilità, qualità e innovazione. Progettati per carichi di lavoro gravosi, assicurano prestazioni ottimali anche nelle sfide più impegnative. 

Un investimento duraturo per una selezione efficiente e precisa.

Cresciamo insieme ai nostri clienti

Officine Conterno è più di un semplice fornitore: siamo un partner strategico che lavora al tuo fianco per raggiungere insieme nuovi traguardi di efficienza e sostenibilità. 

Offriamo consulenze specializzate e tecnologie avanzate, distinguendoci per la nostra expertise verticale nel trattamento di materiali estrattivi e minerari.

Affidabilità

Qualità, affidabilià e durevolezza sono alla base di ogni nostro progetto

Personalizzazione

Progettazione e costruzione totalmente personalizzate in base alle esigenze

Innovazione

Implementazione attiva di soluzioni intelligenti per la massima produttività

Efficienza

Efficienza di lavoro e sostenibilità per un minore consumo di risorse