Officine Conterno

Loc. Valle 4/b Piozzo (CN)

Contattaci

+39 0173 778012

Scrivici

info@officineconterno.com

Rilevamento Laser 3D:
Tecnologia al top in cava

La tecnologia laser scanner 3D sta trasformando il modo in cui operiamo nel settore delle cave ed inerti, portando a miglioramenti sostanziali in termini di precisione, efficienza e gestione dei costi.

 

I dettagli fanno la differenza

Perchè una scansione Laser 3D del tuo impianto?

Questa tecnologia all’avanguardia consente di catturare una nuvola digitale di punti in modo rapido e preciso così da fornire una panoramica estremamente dettagliata del vostro impianto. Così facendo anticipiamo ed eliminiamo gli imprevisti che normalmente emergono solo in fase di installazione, quando la loro risoluzione diventa molto più onerosa.

Questo nuovo approccio digitalizzato al dimensionamento delle macchine e degli impianti alza ancora l’asticella dell’innovazione che portiamo nel settore delle cave e degli inerti.

Anticipare gli imprevisti, abbattere i costi

Certezza dei costi

La nostra tecnologia gioca un ruolo cruciale nel mantenere la certezza dei costi durante le fasi di progettazione ed installazione. La precisione nella mappatura dell’area permette di identificare anticipatamente eventuali problematiche o necessità di adattamento del progetto. 

Ottimizzazione degli spazi

Lavorare in impianti esistenti presenta sfide uniche, specialmente quando lo spazio è limitato. La scansione laser 3D consente di mappare con precisione ogni centimetro disponibile, garantendo che ogni intervento sia perfettamente integrato nell’ambiente esistente.

Sopralluoghi efficienti

La precisione millimetrica offerta dalla tecnologia laser scanner 3D riduce al minimo il margine di errore in tutte le fasi di un progetto. La possibilità di simulare digitalmente l’intervento prima di procedere con i lavori reali minimizza inoltre il rischio di incontrare ostacoli non previsti.

Minimizzazione dei margini di errore

Un’unica visita in cava è sufficiente per effettuare una scansione completa, permettendo di procedere con la progettazione e la pianificazione direttamente dall’ufficio. Questo approccio riduce drasticamente i tempi e le risorse spese, traducendosi in minori costi per il cliente.

Precisione estrema. Vantaggi evidenti.

Grazie alla tecnologia di scansione laser 3D possiamo garantire una precisione fino a 2mm a 50 metri di distanza, coprendo una calotta sferica di 260 metri.

Questo livello di dettaglio permette di dimensionare esattamente le macchine e gli impianti necessari, permettendo una personalizzazione efficace ed eliminando le incertezze.

0 mm

Dettaglio a 50 metri

0 m

Calotta sferica

< 0 min

Tempo di scansione

Un ulteriore valore aggiunto

Un asset spendibile anche in futuro

Avere una “fotografia” fedele e dettagliata dell’impianto rappresenta un asset di valore per il futuro.

Questo storico diventa fondamentale in caso di studi per interventi di revamping, permettendo di valutare le opzioni migliori basandosi su dati concreti e accurati.